Salvia Northcutt

Salvia Northcutt
Salvia Northcutt

Combattente di MMA, concorrente fisico

"Super" Sage Northcutt è diventato famoso quando è stato firmato per l'UFC nel 2015. Un atleta dai molti talenti, che ha vinto titoli importanti in Kickboxing, Karate, MMA e competizioni fisiche, tutto da adolescente. È giusto dire che questo texano ha più che guadagnato il suo alias di "Super Sage".

Tra i successi atletici Sage Northcutt studia anche ingegneria petrolifera in una prestigiosa scuola. Questo combattente, modello e ingegnere ha uno dei più grandi fisici dell'UFC. E per di più, un approccio davvero sorprendente all'allenamento e alla vita da cui tutti potremmo imparare qualcosa o due.

 

sage-northcutt-belt

Realizzazioni

Arti marziali miste

Data Avversario Risultato
9 luglio 2016 Enrique Marín Vincita
30 gennaio 2016 Bryan Barberena Perdita
10 dicembre 2015 Cody Pfister Vincita
3 ottobre 2015 Francesco Trevino Vincita
28 agosto 2015 lungo roccioso Vincita
22 novembre 2014 Gage Duhon Vincita
22 maggio 2014 James Christopherson Vincita
25 aprile 2014 Jacob Capelli Vincita
20 aprile 2014 Tim Lashley Vincita

Karatè

È stato riferito che Sage Northcutt ha vinto oltre 77 campionati mondiali di karate da quando ha iniziato ad allenarsi nel karate all'età di 4 anni. Ha inoltre completato:

Kickboxing

Il suo record di kickboxing è di 15 vittorie e 0 sconfitte.

Culturismo

Concorrente di fisico teenager. L'anno 2013.

 

sage-northcutt-UFC

Biografia

77 titoli mondiali

Sage Northcutt ha iniziato ad allenarsi nelle arti marziali all'età di 4 anni. Il combattente afferma di aver avuto oltre 3000 combattimenti competitivi da allora. Il padre di Sage, Mark Northcutt, è stato il suo principale allenatore e nutrizionista da quando ha iniziato a gareggiare. Sage ha iniziato la sua carriera nelle arti marziali dopo aver trascorso molto tempo a guardare sua sorella e vedere quanto si stava divertendo.

Quando Sage aveva 5 anni, aveva già iniziato a gareggiare in tutto il mondo. Viaggiare a varie competizioni in Russia, Ucraina, Irlanda, Messico e altri luoghi.

Essendo così attivo, gli addominali di Sage hanno iniziato ad apparire all'età di 5 anni. Questo era un sottoprodotto del suo già intenso regime di allenamento, dieta rigorosa e gare regolari.

È passato gradualmente dal karate al jiu-jitsu dai 9 agli 11 anni. Era la persona più giovane ad apparire sulla copertina di Sports Karate Magazine, all'età di 9 anni. Successivamente è stato inserito nella Black Belt Magazine Hall of Fame per i suoi successi nelle arti marziali più tardi nel 2012.

 

Sage-Northcutt-7-year-old

Un giovane Saggio Northcutt, di 7 anni.

Carriera nelle MMA

Sage ha iniziato la sua carriera amatoriale nelle MMA con una sconfitta. In seguito, però, avrebbe continuato a vincere 5 incontri amatoriali e alla fine sarebbe stato firmato per l'UFC.

Al momento dell'adesione, Sage era il combattente più giovane del roster UFC. Nella sua vita personale, Sage ha iniziato ad abbandonare gli studi al college per concentrarsi sulla sua carriera nelle arti marziali miste.

Il suo primo incontro UFC (contro Bryan Barberena) è circondato da polemiche. Sage ha perso il combattimento per sottomissione, tuttavia, ha affermato che la perdita era dovuta al mal di gola. Questo non è andato bene con la sua Barberena, che crede che Northcutt stesse cercando delle scuse.

Nel 2018, Sage ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera firmando con ONE Championship.

 

sage-northcutt-physique-competitor

Concorrente fisico

Sage ha partecipato a due gare di fisico nella sua adolescenza. Ha vinto sia Teen Phsyqiue allo spettacolo NPC Europa in Texas che anche i campionati statali del Texas. Tuttavia, ci sono poche possibilità che Sage Northcutt possa competere come bodybuilder in futuro, poiché deve già bilanciare il suo impegnativo corso universitario e l'allenamento MMA.

 

Sage-Northcutt-workout

Addestramento

Oltre all'allenamento con i pesi, Sage allena anche le sue arti marziali. Va in palestra alle 10 quasi tutti i giorni per la boxe o il jiu-jitsu, e poi torna più tardi per concentrarsi sul wrestling o sull'allenamento con i pesi.

Ha iniziato a sollevare pesi all'età di 9 anni e ha sempre creduto nel sollevamento pesi e nell'allenamento veloce. Il suo massimo di 5 ripetizioni per gli squat è di 405 libbre, con il suo stacco a 450 libbre per 5 ripetizioni.

Allenamento pre-combattimento

In vista di un combattimento, Sage entra in una fase del campo. Qui è dove si allenerà due o anche tre volte al giorno per preparare il suo corpo alla grande notte. A questo punto, trascorrerà la maggior parte del suo tempo facendo sparring e praticando le tecniche.

L'allenamento pre-gara è notoriamente difficile, poiché Sage di solito riduce il peso durante il processo. Allenarsi quotidianamente con una restrizione calorica non è facile, ma sono questi tempi che fanno o distruggono un vero campione.

Sage Northcutt Allenamento schiena e bicipiti

Come combattente MMA, Sage usa la velocità e la forza. Nel suo allenamento, fa una varietà di pesi e ripetizioni come un modo per aumentare la sua esplosività e rapidità durante l'allenamento e per costruire potenza pura. Ecco come appare la sua routine di allenamento per schiena e bicipiti:

 

sage-northcutt-bicep

Nutrizione

La dieta di Sage consiste in 5 pasti al giorno. In genere ha un paio di chili di carne magra, con riso integrale e verdure. Lo completa con pane e frutta integrali, aggiunti ai frullati sostitutivi del pasto. Sage segue una dieta sana da quando aveva 4 anni. Usa ancora oggi gli stessi frullati.

Programma dietetico della salvia Nortcutt

Sage si assicura di mangiare pasti equilibrati come parte della sua alimentazione quotidiana. Questo gli ha permesso di rimanere incredibilmente magro tutto l'anno. Pianificare e preparare i suoi pasti in anticipo ha anche aiutato Sage a salire o scendere di classi di peso per i suoi combattimenti. Ecco alcuni dei pasti tipici che mangia:

Supplementi

Per quanto riguarda la sua integrazione, Sage ha frullati proteici, BCAA e glutammina. È stato anche oggetto di molte critiche in termini di integrazione, con molti, inclusi altri combattenti di MMA, che lo accusano di usare droghe per migliorare le prestazioni. Queste accuse, tuttavia, non hanno mai portato a nulla. Dato che Sage è stato oggetto di una serie di test antidroga casuali e nessuno è risultato positivo, è sicuro dire che è tutto nella genetica (e nell'instancabile allenamento) con Super Sage.

 

 

Idoli e influenze

 

Sage-Northcutt-fight

Cosa possiamo imparare da Sage Northcutt



Salvia Northcutt

Combattente di MMA, concorrente fisico

“Super” Sage Northcutt è diventato famoso quando è stato firmato per l’UFC nel 2015. Un atleta dai molti talenti, che ha vinto titoli importanti in Kickboxing, Karate, MMA e competizioni fisiche, tutto da adolescente. È giusto dire che questo texano ha più che guadagnato il suo alias di “Super Sage”.

Tra i successi atletici Sage Northcutt studia anche ingegneria petrolifera in una prestigiosa scuola. Questo combattente, modello e ingegnere ha uno dei più grandi fisici dell’UFC. E per di più, un approccio davvero sorprendente all’allenamento e alla vita da cui tutti potremmo imparare qualcosa o due.

 

sage-northcutt-belt

Realizzazioni

Arti marziali miste

Data Avversario Risultato
9 luglio 2016 Enrique Marín Vincita
30 gennaio 2016 Bryan Barberena Perdita
10 dicembre 2015 Cody Pfister Vincita
3 ottobre 2015 Francesco Trevino Vincita
28 agosto 2015 lungo roccioso Vincita
22 novembre 2014 Gage Duhon Vincita
22 maggio 2014 James Christopherson Vincita
25 aprile 2014 Jacob Capelli Vincita
20 aprile 2014
Tim Lashley Vincita

Karatè

È stato riferito che Sage Northcutt ha vinto oltre 77 campionati mondiali di karate da quando ha iniziato ad allenarsi nel karate all’età di 4 anni. Ha inoltre completato:

  • Tae Kwon Do – cintura nera di terzo grado.
  • Kajukenbo – cintura nera di terzo grado.
  • Jiu-Jitsu – cintura viola.

Kickboxing

Il suo record di kickboxing è di 15 vittorie e 0 sconfitte.

Culturismo

Concorrente di fisico teenager. L’anno 2013.

  • NPC Europa Supershow (1°)
  • Campionati statali del Texas (1 °)
  • NPC Ramo Warren Classico (1°)
  • Phil Heath Classico (1°)

 

sage-northcutt-UFC

Biografia

77 titoli mondiali

Sage Northcutt ha iniziato ad allenarsi nelle arti marziali all’età di 4 anni. Il combattente afferma di aver avuto oltre 3000 combattimenti competitivi da allora. Il padre di Sage, Mark Northcutt, è stato il suo principale allenatore e nutrizionista da quando ha iniziato a gareggiare. Sage ha iniziato la sua carriera nelle arti marziali dopo aver trascorso molto tempo a guardare sua sorella e vedere quanto si stava divertendo.

Quando Sage aveva 5 anni, aveva già iniziato a gareggiare in tutto il mondo. Viaggiare a varie competizioni in Russia, Ucraina, Irlanda, Messico e altri luoghi.

Essendo così attivo, gli addominali di Sage hanno iniziato ad apparire all’età di 5 anni. Questo era un sottoprodotto del suo già intenso regime di allenamento, dieta rigorosa e gare regolari.

È passato gradualmente dal karate al jiu-jitsu dai 9 agli 11 anni. Era la persona più giovane ad apparire sulla copertina di Sports Karate Magazine, all’età di 9 anni. Successivamente è stato inserito nella Black Belt Magazine Hall of Fame per i suoi successi nelle arti marziali più tardi nel 2012.

 

Sage-Northcutt-7-year-old

Un giovane Saggio Northcutt, di 7 anni.

Carriera nelle MMA

Sage ha iniziato la sua carriera amatoriale nelle MMA con una sconfitta. In seguito, però, avrebbe continuato a vincere 5 incontri amatoriali e alla fine sarebbe stato firmato per l’UFC.

Al momento dell’adesione, Sage era il combattente più giovane del roster UFC. Nella sua vita personale, Sage ha iniziato ad abbandonare gli studi al college per concentrarsi sulla sua carriera nelle arti marziali miste.

Il suo primo incontro UFC (contro Bryan Barberena) è circondato da polemiche. Sage ha perso il combattimento per sottomissione, tuttavia, ha affermato che la perdita era dovuta al mal di gola. Questo non è andato bene con la sua Barberena, che crede che Northcutt stesse cercando delle scuse.

Nel 2018, Sage ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera firmando con ONE Championship.

 

sage-northcutt-physique-competitor

Concorrente fisico

Sage ha partecipato a due gare di fisico nella sua adolescenza. Ha vinto sia Teen Phsyqiue allo spettacolo NPC Europa in Texas che anche i campionati statali del Texas. Tuttavia, ci sono poche possibilità che Sage Northcutt possa competere come bodybuilder in futuro, poiché deve già bilanciare il suo impegnativo corso universitario e l’allenamento MMA.

 

Sage-Northcutt-workout

Addestramento

Oltre all’allenamento con i pesi, Sage allena anche le sue arti marziali. Va in palestra alle 10 quasi tutti i giorni per la boxe o il jiu-jitsu, e poi torna più tardi per concentrarsi sul wrestling o sull’allenamento con i pesi.

Ha iniziato a sollevare pesi all’età di 9 anni e ha sempre creduto nel sollevamento pesi e nell’allenamento veloce. Il suo massimo di 5 ripetizioni per gli squat è di 405 libbre, con il suo stacco a 450 libbre per 5 ripetizioni.

Allenamento pre-combattimento

In vista di un combattimento, Sage entra in una fase del campo. Qui è dove si allenerà due o anche tre volte al giorno per preparare il suo corpo alla grande notte. A questo punto, trascorrerà la maggior parte del suo tempo facendo sparring e praticando le tecniche.

L’allenamento pre-gara è notoriamente difficile, poiché Sage di solito riduce il peso durante il processo. Allenarsi quotidianamente con una restrizione calorica non è facile, ma sono questi tempi che fanno o distruggono un vero campione.

Sage Northcutt Allenamento schiena e bicipiti

Come combattente MMA, Sage usa la velocità e la forza. Nel suo allenamento, fa una varietà di pesi e ripetizioni come un modo per aumentare la sua esplosività e rapidità durante l’allenamento e per costruire potenza pura. Ecco come appare la sua routine di allenamento per schiena e bicipiti:

  • Sumo Deadlifts, 3 serie da 5 ripetizioni
  • T-Bar Rows, 3 serie da 8 ripetizioni
  • Trazioni alla sbarra con V-Grip Bar, 3 serie da 10-15 ripetizioni
  • Chinup con asciugamano per le mani, 2 serie da 10-15 ripetizioni
  • Straight Bar Curl, 3 serie da 8 ripetizioni
  • Underhand Pulldown, 3 serie da 8-10 ripetizioni
  • Reverse Curl, 2 serie da 8-10 ripetizioni

 

sage-northcutt-bicep

Nutrizione

La dieta di Sage consiste in 5 pasti al giorno. In genere ha un paio di chili di carne magra, con riso integrale e verdure. Lo completa con pane e frutta integrali, aggiunti ai frullati sostitutivi del pasto. Sage segue una dieta sana da quando aveva 4 anni. Usa ancora oggi gli stessi frullati.

Programma dietetico della salvia Nortcutt

Sage si assicura di mangiare pasti equilibrati come parte della sua alimentazione quotidiana. Questo gli ha permesso di rimanere incredibilmente magro tutto l’anno. Pianificare e preparare i suoi pasti in anticipo ha anche aiutato Sage a salire o scendere di classi di peso per i suoi combattimenti. Ecco alcuni dei pasti tipici che mangia:

  • Hamburger di tacchino con riso integrale e verdure
  • Manzo con patate dolci e verdure
  • Uova strapazzate con patate a colazione
  • Muffin come pasto pre o post allenamento per reintegrare il glicogeno

Supplementi

Per quanto riguarda la sua integrazione, Sage ha frullati proteici, BCAA e glutammina. È stato anche oggetto di molte critiche in termini di integrazione, con molti, inclusi altri combattenti di MMA, che lo accusano di usare droghe per migliorare le prestazioni. Queste accuse, tuttavia, non hanno mai portato a nulla. Dato che Sage è stato oggetto di una serie di test antidroga casuali e nessuno è risultato positivo, è sicuro dire che è tutto nella genetica (e nell’instancabile allenamento) con Super Sage.

 

 

Idoli e influenze

 

Sage-Northcutt-fight

Cosa possiamo imparare da Sage Northcutt

Saresti perdonato per aver definito Sage Northcutt un ragazzo d’oro. Eccelle in tutto ciò a cui sembra pensare, ma ciò che questo dimostra davvero è che con il duro lavoro, la dedizione e la perseveranza puoi ottenere grandi risultati. Sage ha iniziato da giovane, ma l’età è solo un numero. Metti le ore e otterrai i risultati.

Write Comment :