Combattente di MMA, concorrente fisico
"Super" Sage Northcutt è diventato famoso quando è stato firmato per l'UFC nel 2015. Un atleta dai molti talenti, che ha vinto titoli importanti in Kickboxing, Karate, MMA e competizioni fisiche, tutto da adolescente. È giusto dire che questo texano ha più che guadagnato il suo alias di "Super Sage".
Tra i successi atletici Sage Northcutt studia anche ingegneria petrolifera in una prestigiosa scuola. Questo combattente, modello e ingegnere ha uno dei più grandi fisici dell'UFC. E per di più, un approccio davvero sorprendente all'allenamento e alla vita da cui tutti potremmo imparare qualcosa o due.

Data | Avversario | Risultato |
---|
9 luglio 2016 | Enrique Marín | Vincita |
---|
30 gennaio 2016 | Bryan Barberena | Perdita |
---|
10 dicembre 2015 | Cody Pfister | Vincita |
---|
3 ottobre 2015 | Francesco Trevino | Vincita |
---|
28 agosto 2015 | lungo roccioso | Vincita |
---|
22 novembre 2014 | Gage Duhon | Vincita |
---|
22 maggio 2014 | James Christopherson | Vincita |
---|
25 aprile 2014 | Jacob Capelli | Vincita |
---|
20 aprile 2014 | Tim Lashley | Vincita |
---|
È stato riferito che Sage Northcutt ha vinto oltre 77 campionati mondiali di karate da quando ha iniziato ad allenarsi nel karate all'età di 4 anni. Ha inoltre completato:
Il suo record di kickboxing è di 15 vittorie e 0 sconfitte.
Concorrente di fisico teenager. L'anno 2013.

Sage Northcutt ha iniziato ad allenarsi nelle arti marziali all'età di 4 anni. Il combattente afferma di aver avuto oltre 3000 combattimenti competitivi da allora. Il padre di Sage, Mark Northcutt, è stato il suo principale allenatore e nutrizionista da quando ha iniziato a gareggiare. Sage ha iniziato la sua carriera nelle arti marziali dopo aver trascorso molto tempo a guardare sua sorella e vedere quanto si stava divertendo.
Quando Sage aveva 5 anni, aveva già iniziato a gareggiare in tutto il mondo. Viaggiare a varie competizioni in Russia, Ucraina, Irlanda, Messico e altri luoghi.
Essendo così attivo, gli addominali di Sage hanno iniziato ad apparire all'età di 5 anni. Questo era un sottoprodotto del suo già intenso regime di allenamento, dieta rigorosa e gare regolari.
È passato gradualmente dal karate al jiu-jitsu dai 9 agli 11 anni. Era la persona più giovane ad apparire sulla copertina di Sports Karate Magazine, all'età di 9 anni. Successivamente è stato inserito nella Black Belt Magazine Hall of Fame per i suoi successi nelle arti marziali più tardi nel 2012.

Un giovane Saggio Northcutt, di 7 anni.
Sage ha iniziato la sua carriera amatoriale nelle MMA con una sconfitta. In seguito, però, avrebbe continuato a vincere 5 incontri amatoriali e alla fine sarebbe stato firmato per l'UFC.
Al momento dell'adesione, Sage era il combattente più giovane del roster UFC. Nella sua vita personale, Sage ha iniziato ad abbandonare gli studi al college per concentrarsi sulla sua carriera nelle arti marziali miste.
Il suo primo incontro UFC (contro Bryan Barberena) è circondato da polemiche. Sage ha perso il combattimento per sottomissione, tuttavia, ha affermato che la perdita era dovuta al mal di gola. Questo non è andato bene con la sua Barberena, che crede che Northcutt stesse cercando delle scuse.
Nel 2018, Sage ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera firmando con ONE Championship.

Sage ha partecipato a due gare di fisico nella sua adolescenza. Ha vinto sia Teen Phsyqiue allo spettacolo NPC Europa in Texas che anche i campionati statali del Texas. Tuttavia, ci sono poche possibilità che Sage Northcutt possa competere come bodybuilder in futuro, poiché deve già bilanciare il suo impegnativo corso universitario e l'allenamento MMA.

Oltre all'allenamento con i pesi, Sage allena anche le sue arti marziali. Va in palestra alle 10 quasi tutti i giorni per la boxe o il jiu-jitsu, e poi torna più tardi per concentrarsi sul wrestling o sull'allenamento con i pesi.
Ha iniziato a sollevare pesi all'età di 9 anni e ha sempre creduto nel sollevamento pesi e nell'allenamento veloce. Il suo massimo di 5 ripetizioni per gli squat è di 405 libbre, con il suo stacco a 450 libbre per 5 ripetizioni.
In vista di un combattimento, Sage entra in una fase del campo. Qui è dove si allenerà due o anche tre volte al giorno per preparare il suo corpo alla grande notte. A questo punto, trascorrerà la maggior parte del suo tempo facendo sparring e praticando le tecniche.
L'allenamento pre-gara è notoriamente difficile, poiché Sage di solito riduce il peso durante il processo. Allenarsi quotidianamente con una restrizione calorica non è facile, ma sono questi tempi che fanno o distruggono un vero campione.
Come combattente MMA, Sage usa la velocità e la forza. Nel suo allenamento, fa una varietà di pesi e ripetizioni come un modo per aumentare la sua esplosività e rapidità durante l'allenamento e per costruire potenza pura. Ecco come appare la sua routine di allenamento per schiena e bicipiti:

La dieta di Sage consiste in 5 pasti al giorno. In genere ha un paio di chili di carne magra, con riso integrale e verdure. Lo completa con pane e frutta integrali, aggiunti ai frullati sostitutivi del pasto. Sage segue una dieta sana da quando aveva 4 anni. Usa ancora oggi gli stessi frullati.
Sage si assicura di mangiare pasti equilibrati come parte della sua alimentazione quotidiana. Questo gli ha permesso di rimanere incredibilmente magro tutto l'anno. Pianificare e preparare i suoi pasti in anticipo ha anche aiutato Sage a salire o scendere di classi di peso per i suoi combattimenti. Ecco alcuni dei pasti tipici che mangia:
Per quanto riguarda la sua integrazione, Sage ha frullati proteici, BCAA e glutammina. È stato anche oggetto di molte critiche in termini di integrazione, con molti, inclusi altri combattenti di MMA, che lo accusano di usare droghe per migliorare le prestazioni. Queste accuse, tuttavia, non hanno mai portato a nulla. Dato che Sage è stato oggetto di una serie di test antidroga casuali e nessuno è risultato positivo, è sicuro dire che è tutto nella genetica (e nell'instancabile allenamento) con Super Sage.


Salvia Northcutt
Combattente di MMA, concorrente fisico
“Super” Sage Northcutt è diventato famoso quando è stato firmato per l’UFC nel 2015. Un atleta dai molti talenti, che ha vinto titoli importanti in Kickboxing, Karate, MMA e competizioni fisiche, tutto da adolescente. È giusto dire che questo texano ha più che guadagnato il suo alias di “Super Sage”.
Tra i successi atletici Sage Northcutt studia anche ingegneria petrolifera in una prestigiosa scuola. Questo combattente, modello e ingegnere ha uno dei più grandi fisici dell’UFC. E per di più, un approccio davvero sorprendente all’allenamento e alla vita da cui tutti potremmo imparare qualcosa o due.
Realizzazioni
Arti marziali miste
Karatè
È stato riferito che Sage Northcutt ha vinto oltre 77 campionati mondiali di karate da quando ha iniziato ad allenarsi nel karate all’età di 4 anni. Ha inoltre completato:
Kickboxing
Il suo record di kickboxing è di 15 vittorie e 0 sconfitte.
Culturismo
Concorrente di fisico teenager. L’anno 2013.
Biografia
77 titoli mondiali
Sage Northcutt ha iniziato ad allenarsi nelle arti marziali all’età di 4 anni. Il combattente afferma di aver avuto oltre 3000 combattimenti competitivi da allora. Il padre di Sage, Mark Northcutt, è stato il suo principale allenatore e nutrizionista da quando ha iniziato a gareggiare. Sage ha iniziato la sua carriera nelle arti marziali dopo aver trascorso molto tempo a guardare sua sorella e vedere quanto si stava divertendo.
Quando Sage aveva 5 anni, aveva già iniziato a gareggiare in tutto il mondo. Viaggiare a varie competizioni in Russia, Ucraina, Irlanda, Messico e altri luoghi.
Essendo così attivo, gli addominali di Sage hanno iniziato ad apparire all’età di 5 anni. Questo era un sottoprodotto del suo già intenso regime di allenamento, dieta rigorosa e gare regolari.
È passato gradualmente dal karate al jiu-jitsu dai 9 agli 11 anni. Era la persona più giovane ad apparire sulla copertina di Sports Karate Magazine, all’età di 9 anni. Successivamente è stato inserito nella Black Belt Magazine Hall of Fame per i suoi successi nelle arti marziali più tardi nel 2012.
Un giovane Saggio Northcutt, di 7 anni.
Carriera nelle MMA
Sage ha iniziato la sua carriera amatoriale nelle MMA con una sconfitta. In seguito, però, avrebbe continuato a vincere 5 incontri amatoriali e alla fine sarebbe stato firmato per l’UFC.
Al momento dell’adesione, Sage era il combattente più giovane del roster UFC. Nella sua vita personale, Sage ha iniziato ad abbandonare gli studi al college per concentrarsi sulla sua carriera nelle arti marziali miste.
Il suo primo incontro UFC (contro Bryan Barberena) è circondato da polemiche. Sage ha perso il combattimento per sottomissione, tuttavia, ha affermato che la perdita era dovuta al mal di gola. Questo non è andato bene con la sua Barberena, che crede che Northcutt stesse cercando delle scuse.
Nel 2018, Sage ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera firmando con ONE Championship.
Concorrente fisico
Sage ha partecipato a due gare di fisico nella sua adolescenza. Ha vinto sia Teen Phsyqiue allo spettacolo NPC Europa in Texas che anche i campionati statali del Texas. Tuttavia, ci sono poche possibilità che Sage Northcutt possa competere come bodybuilder in futuro, poiché deve già bilanciare il suo impegnativo corso universitario e l’allenamento MMA.
Addestramento
Ha iniziato a sollevare pesi all’età di 9 anni e ha sempre creduto nel sollevamento pesi e nell’allenamento veloce. Il suo massimo di 5 ripetizioni per gli squat è di 405 libbre, con il suo stacco a 450 libbre per 5 ripetizioni.
Allenamento pre-combattimento
In vista di un combattimento, Sage entra in una fase del campo. Qui è dove si allenerà due o anche tre volte al giorno per preparare il suo corpo alla grande notte. A questo punto, trascorrerà la maggior parte del suo tempo facendo sparring e praticando le tecniche.
L’allenamento pre-gara è notoriamente difficile, poiché Sage di solito riduce il peso durante il processo. Allenarsi quotidianamente con una restrizione calorica non è facile, ma sono questi tempi che fanno o distruggono un vero campione.
Sage Northcutt Allenamento schiena e bicipiti
Come combattente MMA, Sage usa la velocità e la forza. Nel suo allenamento, fa una varietà di pesi e ripetizioni come un modo per aumentare la sua esplosività e rapidità durante l’allenamento e per costruire potenza pura. Ecco come appare la sua routine di allenamento per schiena e bicipiti:
Nutrizione
Programma dietetico della salvia Nortcutt
Sage si assicura di mangiare pasti equilibrati come parte della sua alimentazione quotidiana. Questo gli ha permesso di rimanere incredibilmente magro tutto l’anno. Pianificare e preparare i suoi pasti in anticipo ha anche aiutato Sage a salire o scendere di classi di peso per i suoi combattimenti. Ecco alcuni dei pasti tipici che mangia:
Supplementi
Per quanto riguarda la sua integrazione, Sage ha frullati proteici, BCAA e glutammina. È stato anche oggetto di molte critiche in termini di integrazione, con molti, inclusi altri combattenti di MMA, che lo accusano di usare droghe per migliorare le prestazioni. Queste accuse, tuttavia, non hanno mai portato a nulla. Dato che Sage è stato oggetto di una serie di test antidroga casuali e nessuno è risultato positivo, è sicuro dire che è tutto nella genetica (e nell’instancabile allenamento) con Super Sage.
Idoli e influenze
Cosa possiamo imparare da Sage Northcutt