JeffBeckham

JeffBeckham
JeffBeckham

Culturista, modello di fitness, personal trainer

Jeff Beckham è un bodybuilder americano che è diventato famoso nel 2007 dopo aver vinto la competizione di bodybuilding naturale Musclemania nei Fitness Atlantic Championships. Da allora, è diventato sempre più forte.

Tuttavia, la vita di Jeff è stata tutt'altro che facile all'inizio. È cresciuto senza una figura paterna, si è trasferito di casa in casa e ha lottato per trovare un posto nella società.

Imperterrito da questi eventi, Jeff ha continuato a mantenere l'unica cosa che gli ha dato forza e coraggio: il bodybuilding.

Dopo anni di duro lavoro e sacrificio, e un piccolo sostegno da parte di amici intimi lungo la strada, Jeff ha gareggiato in spettacoli di bodybuilding in tutta l'America e, alla fine, ha vinto l'illustre Pro card.

Ecco la storia di Jeff:

 

Jeff Beckham posing on a bodybuilding stage in red trunks looking huge and strong

Statistiche atleti

Nome completo: Jeff Beckham
Il peso Altezza Età Data di nascita
215 - 225 libbre (93,0 - 102,1 kg) 6'1" (185,5 cm) 40 1 gennaio 1982
Nazionalità Professione Era
americano Culturista, modello di fitness, personal trainer 2000, 2010
Il peso 215 - 225 libbre (93,0 - 102,1 kg)
Altezza 6'1" (185,5 cm)
Età 40
Data di nascita 1 gennaio 1982
Nazionalità americano
Professione Culturista, modello di fitness, personal trainer
Era 2000, 2010

 

Jeff Beckham posing on a bodybuilding stage kneeling down opening his chest towards the crowd

Realizzazioni

Concorsi

 

Jeff Beckham smiling and posing on a bodybuilding stage looking muscular and ripped in blue trunks

Biografia

Nei primi anni

Originario del Queens, New York, e nato il 19 gennaio 1982, Jeff Beckham ha avuto un'educazione difficile. Jeff non vedeva suo padre dall'età di 6 anni e dall'età di 15 anni si è trasferito da un posto all'altro vivendo con gli amici fino all'età di 19 anni.

Sua madre e il resto della sua famiglia si trasferirono in South Carolina. Fu allora che Jeff decise di restare a New York. Fu all'età di 20 anni che Jeff finalmente ottenne il suo appartamento.

Una passione per l'allenamento

Jeff ha sempre avuto la passione di allenarsi e mantenersi in forma da quando aveva 14 anni. All'inizio, ha iniziato a lottare nella Astoria Junior High School nella divisione di peso 160-180, allo stesso tempo ha giocato a basket.

Durante la sua carriera di basket al liceo come centro, la squadra di Jeff è stata imbattuta.

Dopo aver provato una varietà di sport, Jeff si è finalmente accontentato del bodybuilding naturale, di cui è rimasto affascinato.

In competizione per la prima volta

Dopo essere stato ispirato da altri bodybuilder come Arnold, Aaron Baker e Dexter Jackson, Jeff si è iscritto alla sua palestra locale, la Diamond Gym, qui è dove ha avuto il suo primo contenuto. Dopo mesi di duro lavoro, Jeff è salito sul palco e ha vinto il primo posto.

Qualche tempo dopo, Jeff si è trasferito in un'altra palestra chiamata "Richie's Gym" nel Queens a New York dopo la chiusura della Diamond Gym. È qui che Jeff ha iniziato a prendere sul serio la competizione, con l'aiuto dei suoi amici in palestra.

Diventare un bodybuilder professionista

Mentre Jeff si allenava in una palestra ( Richie's Gym ), lavorava in un'altra chiamata Platinum Gym come Ab Trainer. Quando la Platinum Gym ha ospitato il loro primo spettacolo di bodybuilding nel Queens, Jeff ha deciso di partecipare e, con sorpresa di tutti, Jeff ha vinto lo spettacolo.

Dopo aver vinto questo spettacolo, Jeff ha iniziato a vedere molte opportunità aprirsi per lui. Un giornale locale chiamato "Our Times" ha pubblicato un racconto sul bodybuilding, in cui Jeff è apparso.

È qui che il desiderio di Jeff ha iniziato a crescere più forte. Ha fatto un piano per vincere la sua carta Pro all'età di 25 anni.

Supporto da altri concorrenti

Portando la sua passione al livello successivo, Jeff è entrato in uno spettacolo ospitato dall'INBF sponsorizzato da Fulton Fitness il 4 aprile 2005.

Ha preso un treno per lo spettacolo impreparato senza alcuna pratica di posa, con la barba lunga e indossando biancheria intima invece di posare bauli.

Quel giorno, un bodybuilder naturale di nome Isaac Achu vide che Jeff aveva bisogno di guida e supporto. Ha visto che Jeff aveva un grande potenziale per andare oltre, è stato allora che Isaac ha contattato.

Jeff si è piazzato secondo quel giorno dietro al fratello di Isaac, Jude Achu. Con l'aiuto di Jude e Achu per diversi mesi, Jeff ha iniziato a vedere enormi miglioramenti nelle sue dimensioni muscolari, striature e routine di posa.

 

Jeff Beckham posing on a bodybuilding stage crouched down in an artistic fashion

Vincere la carta Pro

Due mesi dopo l'INBF presentato, Jeff è entrato a Manhattan nel New York City NBF. Fu quel giorno del 2005, sabato 23, che Jeff salì sul palco e guadagnò la sua World Natural Bodybuilding Federation Pro Card.

Volendo ottenere più visibilità, Jeff ha deciso di provare l'NPC. Anche se queste competizioni non erano sottoposte a test antidroga, Jeff voleva dimostrare il suo valore su un palcoscenico più grande come bodybuilder naturale.

Nel 2006, Jeff ha portato a casa il 3° posto nella classe dei novizi degli Stati Atlantici di Bev Francis, il 3° novizio negli Stati Uniti orientali e il 1° novizio nella NPC East Coast.

Musclemania professionale

Dopo questi spettacoli nel 2006, a Jeff è stato detto che aveva una possibilità e vincere e guadagnare più visibilità nella Musclemania, un'organizzazione di bodybuilding tutta naturale.

Fu nel 2007 quando Jeff andò in Connecticut nella "migliore forma della sua vita" e vinse il titolo assoluto ai Campionati Fitness Atlantic, questo è quando Jeff si trasformò in un Musclemania Professional.

Continuando la sua striscia vincente, Jeff si è recato a Miami per competere nei Musclemania Superbody Professional World Championships e, ancora una volta, ha vinto il titolo assoluto, dimostrando a tutti che ha sempre avuto quello che serviva per diventare un vincitore.

Errori dietetici

Dopo la sua seconda vittoria con Musclemania, Jeff è volato a Hollywood per competere nei Musclemania Professional World Championships.

Tuttavia, a causa di una leggera alterazione nella sua dieta in cui gli è stato detto di assumere carboidrati con il "gel per corridori" prima che lo spettacolo gli avrebbe riempito i muscoli e lo avrebbe fatto sembrare pompato. Ma, quel giorno, il gel lo faceva solo sembrare piatto e liscio. Ciò ha portato Jeff a cadere al 5 ° posto.

La vita di Jeff adesso

Sin dai primi giorni di competizione, Jeff ha continuato a gareggiare, portando a casa trofei al 1° posto e altre posizioni di tutto rispetto.

Jeff ora forma le persone come personal trainer presso Bally's a New York City, dove ora è certificato con ACE, ISPA e CPR.

Jeff ha una forte etica del lavoro, dedicando dieci ore al giorno alla formazione dei clienti durante l'intera giornata. Jeff è diventato famoso nella sua zona e nel mondo del bodybuilding come uno dei concorrenti più forti o nel mondo del bodybuilding naturale.

 

Jeff Beckham standing in the gym changing room in front of lockers flexing his left bicep looking huge and strong

Addestramento

Jeff ha costruito il suo fisico incredibile attraverso anni di duro lavoro e dedizione nel corso degli anni. Usa una varietà di sollevamenti composti, con esercizi di isolamento come i curl per i bicipiti e le estensioni dei tricipiti.

Ecco la lista di controllo della formazione di Jeff:

 

Jeff Beckham posing on a bodybuilding stage in red trunks pointing towards the ground

Nutrizione

Come la maggior parte dei bodybuilder professionisti, Jeff sa che ha bisogno di molte calorie per mantenere i suoi enormi muscoli. La sua bassa stagione è meno restrittiva, il che significa che mangerà la maggior parte dei cibi che ha voglia di mangiare. A volte, salirà fino a 240 libbre di peso.

Tuttavia, quando pianifica la sua alimentazione prima di una competizione, diventerà più severo con le sue scelte alimentari e le calorie, scendendo di peso a 215 libbre.

La dieta di massa di Jeff

5 uova intere
4 fette di pane bianco con burro
2 banane
8 once di succo

2 cheeseburger
Grandi patatine fritte
Soda grande

Qualcosa di più grasso
Bistecca e formaggio
Patatine fritte e bocconcini di pollo

2 doppi cheeseburger

Secchio di pollo fritto
Mac e formaggio e biscotti

La dieta di taglio di Jeff

6 albumi d'uovo
Fiocchi d'avena
Banana
Caffè nero