Eugenio Sandow

Eugenio Sandow
Eugenio Sandow

Strongman, professore di cultura scientifica e fisica,

Da bambino magro di cattiva salute, a consigliere fisico personale del re d'Inghilterra. Eugen Sandow è salito in cima usando nient'altro che il proprio intuito e metodi di allenamento.

Creandosi un nome familiare di successo, insieme a molte attività di successo, Eugen è diventato un atleta e un uomo forte di fama mondiale, che ha fornito al mondo guide agli esercizi per grandi e piccini. Questa è la sua storia:

 

Eugen Sandow

Statistiche atleti

Nome completo: Eugen Sandow
Il peso Altezza Braccia Il petto
185 - 195 libbre (83,9 - 88,5 kg) 5'9" (175 cm) 18" 48"
Vita Cosce Vitelli
30" 27" 18"
Anno di nascita Nazionalità Professione
1867 Tedesco Strongman, professore di cultura scientifica e fisica,
Era
1900
Il peso 185 - 195 libbre (83,9 - 88,5 kg)
Altezza 5'9" (175 cm)
Braccia 18"
Il petto 48"
Vita 30"
Cosce 27"
Vitelli 18"
Anno di nascita 1867
Nazionalità Tedesco
Professione Strongman, professore di cultura scientifica e fisica,
Era 1900

 

Eugen Sandow

Realizzazioni

 

Eugen Sandow

Biografia

Ispirazione in Italia

Friedrich Muller nacque in Prussia (ora conosciuta come Kaliningrad, Russia) nel 1867. In seguito adottò il nome d'arte Eugen Sandow. Nella sua giovinezza era un bambino energico, ma piuttosto fragile che cresceva.

Nella speranza che Sandow acquisisse forza e vitalità dall'aria fresca d'Italia, suo padre ed Eugen visitarono il paese durante le vacanze regolari nella speranza che l'aria di mare e il cambiamento di ambiente gli facessero del bene.

Basso ed ecco che lo fece, ma non nel modo in cui suo padre si sarebbe aspettato. Ecco Eugen che parla di quello che è successo durante i suoi viaggi in Italia:

Per molti anni a venire, Sandow tornò in Italia per visitare le statue che lo ispirarono per la prima volta. In questo percorso per scoprire il segreto del corpo perfetto, sperava di saperne di più sull'anatomia dell '"uomo ideale" prendendo le misure ed esercitandosi in un modo che replicasse i loro fisici.

Corpo in base alla progettazione

Durante i suoi anni di duro lavoro in cui ha prestato molta attenzione alle antiche sculture di Roma, Sandow è diventato il primo uomo a scolpire il suo corpo usando solo un occhio attento, replicando i suoi antichi idoli.

Dopo molti anni, Sandow ha costruito il suo corpo introducendo un fisico cesellato, e con esso è diventato un noto uomo forte. Tuttavia, la sua strada per diventare noto come un uomo forte è stata molto combattuta, con molte difficoltà sul suo cammino. Ma Sandow aveva un asso nella manica.

Un giorno Sandow andò ad Amsterdam con pochissimi soldi in tasca. Con la necessità di promuoversi il più a buon mercato possibile, Sandown ha escogitato un piano astuto che alla fine lo avrebbe fatto arrestare.

 

Eugen Sandow

Sandow il vandalo

In giro per la città erano disponibili slot machine che permettevano alle persone di mettere alla prova la propria forza tirando una leva. Basso ed ecco, Sandow ha visitato queste macchine e ha tolto la leva a ognuna, tutto nella speranza di guadagnare un po 'di popolarità come uomo forte.

Di conseguenza, ciò ha attirato molta attenzione da parte della polizia locale, credendo che fosse una banda locale che stava vandalizzando le macchine. Dopo solo pochi giorni, il signor Sandow è stato colto sul fatto. Interrogato ha risposto:

Presto si stabilì una reputazione in una serie di sfide contro i principali uomini forti del 1880, che includevano Charles Sampson, Frank Bienkowski e Henry McCann.

La sua partita contro McCann nel 1890 fu usata come modello per tutte le competizioni di uomini forti che sarebbero arrivate in futuro.

 

Eugen Sandow

Un educatore fisico

In qualità di intrattenitore, Sandow ha eseguito atti come rompere cavi, sollevare persone sopra la sua testa e altri movimenti da uomo forte. Ha anche preso parte a mostre in cui avrebbe mostrato il suo fisico a folle in Inghilterra e negli Stati Uniti. Alla World's Columbian Exposition del 1893 a Chicago, entrò a far parte della Trocadero Company di Florenz Ziegfeld e girò il continente per diversi anni.

Guadagnando sempre più popolarità, un educatore fisico (Dudley Sargent dell'Università di Harvard) disse che Sandow era il miglior esemplare di virilità che avesse mai visto. a causa del suo fisico straordinario, Sandow ha avuto una sana carriera esibendosi in giro per l'America per un periodo di tempo. È stato riferito che ha guadagnato più di un quarto di milione di dollari.

Dopo il suo successo esibendosi in tutto il mondo, è tornato a Londra. Questo è quando Sandow ha promosso imprese di salute e fitness, una delle quali è il suo "The Institute of Physical Culture". Ciò ha portato all'apertura di più centri intorno alla Gran Bretagna. Ciò ha dimostrato che Sandow non era solo un uomo forte e un artista, Eugen era anche bravo nel marketing, poiché sponsorizzava varie attrezzature per l'allenamento e integratori alimentari.

La morte prematura di Eugen

Dopo una fruttuosa vita di esibizioni e successi di fronte a migliaia di persone, Eugen Sandow è purtroppo morto per un'emorragia cerebrale all'età di 61 anni. I medici credevano che fosse dovuto al fatto che 3 anni prima Sandow aveva sollevato la sua auto un fosso con una sola mano - questo apparentemente ha causato l'emorragia anni dopo.

 

Eugen Sandow

Addestramento

Sandow ha usato l'esercizio fisico per migliorare la sua salute generale da bambino magro e fragile, ma subito dopo aver visitato l'Italia ha voluto ricreare ciò che ha visto usando il proprio fisico.

Molte persone nel 1800 non credevano che le statue greche fossero una vera rappresentazione del corpo umano, credendo che fossero esagerazioni e non raggiungibili. Ma Sandow aveva altri piani.

Esercizi di isolamento

Dopo aver utilizzato un approccio ora noto come ginnastica ritmica, si rese presto conto che non stava facendo lo sviluppo necessario che avrebbe sperato.

Ma Sandow era un giovane determinato e continuava a provare nuovi metodi. Dopo molte ore di sviluppo dei propri metodi di allenamento, Sandow ha creato esercizi separati che hanno lavorato su ogni singolo gruppo muscolare.

Ecco cosa ha detto Sandow; "dare a ogni singolo muscolo un movimento, e disporre la forma degli esercizi in modo tale che quando alcuni muscoli vengono messi in gioco, altri siano rilassati e lasciati senza sforzo".

È chiaro ora che Sandow aveva qualcosa di grosso. Il suo corpo iniziò presto a prendere forma nel modo che voleva. Ha continuato a visitare regolarmente l'Italia, per assicurarsi che i suoi progressi corrispondessero a quelli dell'antico status greco.

Metodi di allenamento di Sandow

C'era molto documentato dall'allenamento di Sandow, in particolare i suoi programmi "Forza e come ottenerlo", che prevedevano esercizi come:

I suoi suggerimenti erano di usare pesi leggeri di 5-10 libbre. Che può essere eseguito in 10-15 ripetizioni e 2-3 serie a seconda degli esercizi.

Tra la struttura di base del suo piano di esercizi, Sandow consiglierebbe anche attività come:

 

Eugen Sandow

Nutrizione

Non c'era un programma standard seguito da Sandow. Non credeva fermamente in nessuna dieta speciale, specialmente in una dieta ristretta. Gli piaceva assicurarsi di averne abbastanza per soddisfarlo al momento giusto durante la giornata. Usare pasti equilibrati e facili da digerire. Credendo che la digestione fosse un fattore enorme per la salute generale, sosteneva la masticazione in ogni pasto.

C'erano alcune abitudini interessanti che il Sandow amava seguire lontano dalla sua dieta. Ha detto che questi protocolli aiuterebbero a mantenere la sua salute generale. Come i bagni freddi come prima cosa al mattino e come ultima cosa la sera.

Come abbiamo visto da recenti studi scientifici, i bagni freddi possono ridurre il gonfiore dei muscoli e aumentare il tasso di recupero, Sandow stava davvero vivendo il giusto tipo di stile di vita per ottenere un corpo sano e un fisico "divino" - facendo tutto il cose giuste sulla sua intuizione.

Ecco Sandow che parla delle sue abitudini quotidiane:

 

Eugen Sandow

Idoli e influenze

Sandow divenne così famoso che apparve in spettacoli in tutto il paese come la Royal Albert Hall nel 1901.

Uno dei giudici all'epoca non era altro che lo scrittore, Arthur Conan Doyle. Mentre Sandow continuava a girare il paese, fu presto notato da Theodore Roosevelt. Chi ha detto che era 'ideale', la figura perfetta di un uomo in quel momento.

Influenzare il mondo della salute e del fitness. Il suo momento più grande è arrivato quando è stato nominato "Professore di cultura scientifica e fisica" dal re Giorgio V del Regno Unito.

 

Eugen Sandow

Cosa possiamo imparare da Eugen Sandow



Eugen Sandow

Eugenio Sandow

Strongman, professore di cultura scientifica e fisica,

Da bambino magro di cattiva salute, a consigliere fisico personale del re d’Inghilterra. Eugen Sandow è salito in cima usando nient’altro che il proprio intuito e metodi di allenamento.

Creandosi un nome familiare di successo, insieme a molte attività di successo, Eugen è diventato un atleta e un uomo forte di fama mondiale, che ha fornito al mondo guide agli esercizi per grandi e piccini. Questa è la sua storia:

 

Eugen Sandow

Statistiche atleti

Nome completo: Eugen Sandow
Il peso Altezza Braccia Il petto
185 - 195 libbre (83,9 - 88,5 kg) 5’9” (175 cm) 18” 48”
Vita Cosce Vitelli
30” 27” 18”
Anno di nascita Nazionalità Professione
1867 Tedesco Strongman, professore di cultura scientifica e fisica,
Era
1900
Il peso 185 - 195 libbre (83,9 - 88,5 kg)
Altezza 5’9” (175 cm)
Braccia 18”
Il petto 48”
Vita 30”
Cosce 27”
Vitelli 18”
Anno di nascita 1867
Nazionalità Tedesco
Professione Strongman, professore di cultura scientifica e fisica,
Era 1900

 

Eugen Sandow

Realizzazioni

  • Strongman di fama mondiale
  • Creatore della guida alla formazione “The Institute of Physical Culture” e “Forza e come ottenerla”.
  • Professore personale di cultura scientifica e fisica al re Giorgio V del Regno Unito

 

Eugen Sandow

Biografia

Ispirazione in Italia

Friedrich Muller nacque in Prussia (ora conosciuta come Kaliningrad, Russia) nel 1867. In seguito adottò il nome d’arte Eugen Sandow. Nella sua giovinezza era un bambino energico, ma piuttosto fragile che cresceva.

Nella speranza che Sandow acquisisse forza e vitalità dall’aria fresca d’Italia, suo padre ed Eugen visitarono il paese durante le vacanze regolari nella speranza che l’aria di mare e il cambiamento di ambiente gli facessero del bene.

Basso ed ecco che lo fece, ma non nel modo in cui suo padre si sarebbe aspettato. Ecco Eugen che parla di quello che è successo durante i suoi viaggi in Italia:

Per molti anni a venire, Sandow tornò in Italia per visitare le statue che lo ispirarono per la prima volta. In questo percorso per scoprire il segreto del corpo perfetto, sperava di saperne di più sull’anatomia dell ‘“uomo ideale” prendendo le misure ed esercitandosi in un modo che replicasse i loro fisici.

Corpo in base alla progettazione

Durante i suoi anni di duro lavoro in cui ha prestato molta attenzione alle antiche sculture di Roma, Sandow è diventato il primo uomo a scolpire il suo corpo usando solo un occhio attento, replicando i suoi antichi idoli.

Dopo molti anni, Sandow ha costruito il suo corpo introducendo un fisico cesellato, e con esso è diventato un noto uomo forte. Tuttavia, la sua strada per diventare noto come un uomo forte è stata molto combattuta, con molte difficoltà sul suo cammino. Ma Sandow aveva un asso nella manica.

Un giorno Sandow andò ad Amsterdam con pochissimi soldi in tasca. Con la necessità di promuoversi il più a buon mercato possibile, Sandown ha escogitato un piano astuto che alla fine lo avrebbe fatto arrestare.

 

Eugen Sandow

Sandow il vandalo

In giro per la città erano disponibili slot machine che permettevano alle persone di mettere alla prova la propria forza tirando una leva. Basso ed ecco, Sandow ha visitato queste macchine e ha tolto la leva a ognuna, tutto nella speranza di guadagnare un po ‘di popolarità come uomo forte.

Di conseguenza, ciò ha attirato molta attenzione da parte della polizia locale, credendo che fosse una banda locale che stava vandalizzando le macchine. Dopo solo pochi giorni, il signor Sandow è stato colto sul fatto. Interrogato ha risposto:

Presto si stabilì una reputazione in una serie di sfide contro i principali uomini forti del 1880, che includevano Charles Sampson, Frank Bienkowski e Henry McCann.

La sua partita contro McCann nel 1890 fu usata come modello per tutte le competizioni di uomini forti che sarebbero arrivate in futuro.

 

Eugen Sandow

Un educatore fisico

In qualità di intrattenitore, Sandow ha eseguito atti come rompere cavi, sollevare persone sopra la sua testa e altri movimenti da uomo forte. Ha anche preso parte a mostre in cui avrebbe mostrato il suo fisico a folle in Inghilterra e negli Stati Uniti. Alla World’s Columbian Exposition del 1893 a Chicago, entrò a far parte della Trocadero Company di Florenz Ziegfeld e girò il continente per diversi anni.

Guadagnando sempre più popolarità, un educatore fisico (Dudley Sargent dell’Università di Harvard) disse che Sandow era il miglior esemplare di virilità che avesse mai visto. a causa del suo fisico straordinario, Sandow ha avuto una sana carriera esibendosi in giro per l’America per un periodo di tempo. È stato riferito che ha guadagnato più di un quarto di milione di dollari.

Dopo il suo successo esibendosi in tutto il mondo, è tornato a Londra. Questo è quando Sandow ha promosso imprese di salute e fitness, una delle quali è il suo “The Institute of Physical Culture”. Ciò ha portato all’apertura di più centri intorno alla Gran Bretagna. Ciò ha dimostrato che Sandow non era solo un uomo forte e un artista, Eugen era anche bravo nel marketing, poiché sponsorizzava varie attrezzature per l’allenamento e integratori alimentari.

La morte prematura di Eugen

Dopo una fruttuosa vita di esibizioni e successi di fronte a migliaia di persone, Eugen Sandow è purtroppo morto per un’emorragia cerebrale all’età di 61 anni. I medici credevano che fosse dovuto al fatto che 3 anni prima Sandow aveva sollevato la sua auto un fosso con una sola mano - questo apparentemente ha causato l’emorragia anni dopo.

 

Eugen Sandow

Addestramento

Sandow ha usato l’esercizio fisico per migliorare la sua salute generale da bambino magro e fragile, ma subito dopo aver visitato l’Italia ha voluto ricreare ciò che ha visto usando il proprio fisico.

Molte persone nel 1800 non credevano che le statue greche fossero una vera rappresentazione del corpo umano, credendo che fossero esagerazioni e non raggiungibili. Ma Sandow aveva altri piani.

Esercizi di isolamento

Dopo aver utilizzato un approccio ora noto come ginnastica ritmica, si rese presto conto che non stava facendo lo sviluppo necessario che avrebbe sperato.

Ma Sandow era un giovane determinato e continuava a provare nuovi metodi. Dopo molte ore di sviluppo dei propri metodi di allenamento, Sandow ha creato esercizi separati che hanno lavorato su ogni singolo gruppo muscolare.

Ecco cosa ha detto Sandow; “dare a ogni singolo muscolo un movimento, e disporre la forma degli esercizi in modo tale che quando alcuni muscoli vengono messi in gioco, altri siano rilassati e lasciati senza sforzo”.

È chiaro ora che Sandow aveva qualcosa di grosso. Il suo corpo iniziò presto a prendere forma nel modo che voleva. Ha continuato a visitare regolarmente l’Italia, per assicurarsi che i suoi progressi corrispondessero a quelli dell’antico status greco.

Metodi di allenamento di Sandow

C’era molto documentato dall’allenamento di Sandow, in particolare i suoi programmi “Forza e come ottenerlo”, che prevedevano esercizi come:

  • Riccioli bicipiti (incluso il rovescio)
  • Pressa per le spalle
  • Alzate laterali
  • Altalena con kettlebell
  • riccioli del polso
  • Situ

I suoi suggerimenti erano di usare pesi leggeri di 5-10 libbre. Che può essere eseguito in 10-15 ripetizioni e 2-3 serie a seconda degli esercizi.

Tra la struttura di base del suo piano di esercizi, Sandow consiglierebbe anche attività come:

  • Respirare attraverso il naso soprattutto durante l’esercizio
  • Tenere le ginocchia piegate per migliorare la postura e la circolazione
  • Lavora su lati alternativi per un migliore flusso sanguigno
  • Prendi aria fresca il più spesso possibile, soprattutto quando ti alleni
  • Mente messa a fuoco muscolare. Concentrandoti sui muscoli che stai lavorando per ottenere i migliori risultati.

 

Eugen Sandow

Nutrizione

Non c’era un programma standard seguito da Sandow. Non credeva fermamente in nessuna dieta speciale, specialmente in una dieta ristretta. Gli piaceva assicurarsi di averne abbastanza per soddisfarlo al momento giusto durante la giornata. Usare pasti equilibrati e facili da digerire. Credendo che la digestione fosse un fattore enorme per la salute generale, sosteneva la masticazione in ogni pasto.

C’erano alcune abitudini interessanti che il Sandow amava seguire lontano dalla sua dieta. Ha detto che questi protocolli aiuterebbero a mantenere la sua salute generale. Come i bagni freddi come prima cosa al mattino e come ultima cosa la sera.

Come abbiamo visto da recenti studi scientifici, i bagni freddi possono ridurre il gonfiore dei muscoli e aumentare il tasso di recupero, Sandow stava davvero vivendo il giusto tipo di stile di vita per ottenere un corpo sano e un fisico “divino” - facendo tutto il cose giuste sulla sua intuizione.

Ecco Sandow che parla delle sue abitudini quotidiane:

 

Eugen Sandow

Idoli e influenze

Sandow divenne così famoso che apparve in spettacoli in tutto il paese come la Royal Albert Hall nel 1901.

Uno dei giudici all’epoca non era altro che lo scrittore, Arthur Conan Doyle. Mentre Sandow continuava a girare il paese, fu presto notato da Theodore Roosevelt. Chi ha detto che era ‘ideale’, la figura perfetta di un uomo in quel momento.

Influenzare il mondo della salute e del fitness. Il suo momento più grande è arrivato quando è stato nominato “Professore di cultura scientifica e fisica” dal re Giorgio V del Regno Unito.

 

Eugen Sandow

Cosa possiamo imparare da Eugen Sandow

Eugen si è creato un nome familiare come uomo forte, consigliere personale del re d’Inghilterra e imprenditore di successo. Alcuni dei suoi lavori includevano guide di formazione come “Forza e come ottenerla”.

Sandow ha anche creato i suoi centri di formazione nel Regno Unito. Cosa possiamo imparare da un uomo come Sandow;

Vedendo che ha iniziato la sua carriera da uomo forte usando il proprio intuito e un occhio attento. Insieme alla determinazione a emulare i suoi idoli (le antiche statue greche che raffiguravano forza e salute). Sandow ci ha mostrato che con pochissime attrezzature possiamo trasformare i nostri corpi con il più semplice degli esercizi.

Dai suoi primi anni vandalizzando le slot machine, fino a diventare un professore di cultura scientifica e fisica di fama mondiale. Tutto è iniziato con una cosa semplice: esercizio e forza. Con la giusta mentalità e un occhio per la perfezione, anche tu puoi raggiungere il tuo fisico di grandezza.

Write Comment :