Darrin Robinson

Darrin Robinson
Darrin Robinson

Personal trainer, celebrità del fitness

Darrin Robinson è un allenatore professionista di numerosi concorrenti IFBB Pro provenienti dal Canada USA.

Inizialmente, Darrin ha lavorato nel mondo aziendale e ha lottato per anni per costruire il corpo dei suoi sogni. Ma un giorno, qualcosa si è acceso dentro di lui per prendere il controllo della sua vita una volta per tutte.

Dopo alcuni alti e bassi ed essere stato licenziato dal suo lavoro aziendale, Darrin ha deciso di diventare un personal trainer. Da quel momento, non ha mai guardato indietro.

Darrin ha continuato ad allenare numerose persone, molte delle quali hanno vinto le loro carte IFBB Pro. È chiaro che Darrin non solo ha una passione per la formazione degli altri, ma eccelle anche in tutte le aree della sua vita.

Questa è la storia di Darin:

 

Statistiche atleti

Nome completo: Darrin Robinson
Il peso Altezza Nazionalità Professione
165 - 175 libbre (74,8 - 79,4 kg) 5'11" (180 cm) irlandese, canadese Personal trainer, celebrità del fitness
Era
2010, 2000, 1990
Il peso 165 - 175 libbre (74,8 - 79,4 kg)
Altezza 5'11" (180 cm)
Nazionalità irlandese, canadese
Professione Personal trainer, celebrità del fitness
Era 2010, 2000, 1990

 

Realizzazioni

 

Biografia

Trasferimento dal Canada all'Irlanda

Darrin è nato originariamente a Toronto, in Canada, il 18 maggio 1969 da genitori immigrati irlandesi.

A poche settimane di età, Darrin e la sua famiglia sono tornati a Dublino, in Irlanda, per i primi 6 anni della sua vita.

Dopo i 6 anni di crescita in Irlanda, Darrin è tornato in Canada dove ha vissuto a Toronto e Calgary e dintorni

Primi passi nel fitness

Darrin è entrato in forma per la prima volta come un modo per migliorare il suo corpo, che era magro, e come ha detto Darrin; "un imbarazzo per me per tutta la vita."

Aveva 18 anni quando entrò in palestra per la prima volta, dove si allenava tutti i giorni senza indicazioni.

Dopo 6 mesi, e con risultati scarsi o nulli, Darrin si arrese. Incolpare la sua mancanza di sviluppo sulla sua genetica.

Darrin ha quindi iniziato a fare Kung Fu, poiché pensava che fosse un ottimo modo per costruire il fisico desiderato. Tuttavia, l'unica cosa che Darrin ha sperimentato è stato un aumento del livello di forma fisica, non un corpo muscoloso strappato.

 

Trovare l'ispirazione per allenarsi con i pesi

Un giorno Darrin stava guardando un programma televisivo in cui un ragazzo veniva intervistato da suo padre, che era in gran forma.

Il padre sembrava un supereroe, e suo figlio ammirava questo di lui – nelle parole di Darrin;

“All'epoca avevo un figlio appena nato e volevo che un giorno mi guardasse allo stesso modo. A quel punto ho deciso di provare di nuovo la palestra, ma questa volta ho letto il più possibile per conoscere il corpo e come viene influenzato dai diversi tipi di esercizio e dall'alimentazione prima di sprecare di nuovo il mio tempo.

Bullismo e problemi di fiducia

Dato che Darrin è stato un ectomorfo per tutta la sua infanzia e adolescenza, gli è stato difficile accumulare muscoli.

Questo, come disse Darrin; "ha influenzato la mia fiducia al punto in cui sarei stato il ragazzo che non si è mai tolto la maglietta in pubblico."

Darrin ha continuato a dire; “Quando ho compiuto 20 anni sono passato da magro a grasso magro. Erano stati sprecati anni a provare allenamenti o attività fisiche che non funzionavano, il che, insieme alle insicurezze, rendeva la palestra un posto confuso e spaventoso dove andare.

Spingendo oltre i commenti negativi

Darrin era solo nel suo viaggio verso il fitness, le persone intorno a lui lo prendevano in giro e si prendevano gioco del suo aspetto.

La gente direbbe; “Darrin si allena tutti i giorni, non lo capisci? Hahaha!"

Questo è stato un momento molto difficile per Darrin, ma era determinato a fare la differenza nella sua vita.

Si è avvicinato al fitness con un atteggiamento "nessuna pietra lasciata intatta" e ha iniziato a imparare il più possibile.

Diventare Personal Trainer

Dopo aver ricercato il più possibile da solo, Darrin ha fatto un ulteriore passo avanti decidendo di seguire un corso di formazione personale.

All'inizio non voleva diventare un personal trainer, voleva solo sapere come scolpire il miglior fisico possibile con i giusti consigli.

Dopo il corso, Darrin se ne andò con un istruttore di fitness e specialista in Performance Nutrition, attraverso il programma di certificazione ISSA.

Poco dopo, altre persone intorno a lui iniziarono a notare i suoi rapidi progressi. Poi gli hanno chiesto consigli sull'addestramento. Come ha detto Darrin; “All'improvviso non ero più uno scherzo
ma ero un 'esperto' richiesto.

 

Darrin Robinson prima e dopo molti anni di allenamento.

Lasciarsi alle spalle il mondo aziendale

Darrin ha lavorato nel mondo aziendale prima di avventurarsi nel fitness a tempo pieno. Ma Darrin era progredito così tanto con il suo fisico, ha iniziato ad allenare le persone la sera, nei fine settimana, oltre a dare consigli nutrizionali per le persone che vogliono essere in salute come lui.

Darrin ha usato questo tempo per provare diverse routine di allenamento e metodi sulle persone che ha formato, documentando ogni risposta e i risultati che avrebbero ottenuto lungo la strada.

Come è successo, la società per cui lavorava Darrin è stata acquistata da un'altra società più grande.

Quindi, con un anno di stipendio in mano dalla sua indennità di licenziamento, Darrin ha deciso che questa era l'occasione perfetta per vivere il sogno della sua vita e diventare un personal trainer a tempo pieno.

Allenare gli atleti professionisti IFBB

Anche se Darrin non ha preso parte a nessuna competizione, ha allenato molti clienti. Tutto ciò gli è arrivato con poca o nessuna esperienza in palestra, poi ha vinto la tessera IFBB Pro.

Ecco Darrin che parla della sua passione per la formazione degli altri;

Personal Trainer molto ricercato

Darrin ha continuato a dire; “Ho portato molte donne dal non salire mai sul palco a vincere le Pro Card IFBB (quando ne davano solo una manciata all'anno) sia in figura che in bikini. Per quattro anni di fila ho avuto clienti che erano le uniche donne a vincere le tessere IFBB pro nelle loro categorie in Canada.”

Darrin's Life Now

Darrin continua a formare persone dentro e intorno all'area di Toronto, in Canada, dove la sua attività è in costante espansione con nuovi clienti che se ne vanno tutti soddisfatti dei loro risultati.

Questo è ciò che distingue Darrin dagli altri: i suoi risultati.

Poiché non ci sono rallentamenti per Darrin, continua a crescere, sia nella conoscenza che nel mondo del fitness.

 

Addestramento

Tre giorni alla settimana

La filosofia di formazione personale di Darrin è cambiata nel corso degli anni. Inizialmente, Darrin si allenava 6 giorni a settimana tra i 20 ei 30 anni.

Ora che Darrin ha 50 anni, si allena solo 3 volte a settimana per 45 minuti a sessione.

Darrin dice; "Sicuramente ho perso un po' di muscoli nel corso degli anni, ma questo è più un prodotto degli infortuni accumulati dal sollevamento troppo pesante sul mio piccolo telaio, e non riesco a sollevare lo stesso peso che facevo prima."

Lui continuò,