André Smith

André Smith
André Smith

Bodybuilder professionista del fisico maschile

Andre Smith è un concorrente professionista IFBB di Men's Physique dagli Stati Uniti. Aveva vinto quasi tutti gli spettacoli amatoriali a cui aveva partecipato mentre stava per diventare un professionista.

Crescendo, Andre era un individuo molto competitivo. Ha preso parte a tutti gli sport che le sue scuole avevano da offrire, eccellendo in tutti.

Tuttavia, dopo aver terminato il liceo, la vita di Andre ha preso una svolta diversa: si è arruolato nell'esercito degli Stati Uniti e ha continuato a prestare servizio in tre diversi continenti come poliziotto militare.

Dopo che i suoi giorni nell'esercito furono finiti, Andre iniziò una nuova carriera nel fitness per diventare un concorrente di bodybuilding. Durante il periodo 2014-2016, ha partecipato a oltre 10 spettacoli, vincendo la stimata Pro Card.

Questa è la sua storia:

 

Statistiche atleti

Nome completo: André Smith
Il peso Altezza Nazionalità Professione
165 - 175 libbre (74,8 - 79,4 kg) 5'9" (175 cm) americano Bodybuilder professionista del fisico maschile
Era
2010
Il peso 165 - 175 libbre (74,8 - 79,4 kg)
Altezza 5'9" (175 cm)
Nazionalità americano
Professione Bodybuilder professionista del fisico maschile
Era 2010

 

Realizzazioni

2016

2015

2014



Andre Smith looking seriously at the camera, posing for a photoshoot, looking fit and healthy

André Smith

Bodybuilder professionista del fisico maschile

Andre Smith è un concorrente professionista IFBB di Men’s Physique dagli Stati Uniti. Aveva vinto quasi tutti gli spettacoli amatoriali a cui aveva partecipato mentre stava per diventare un professionista.

Crescendo, Andre era un individuo molto competitivo. Ha preso parte a tutti gli sport che le sue scuole avevano da offrire, eccellendo in tutti.

Tuttavia, dopo aver terminato il liceo, la vita di Andre ha preso una svolta diversa: si è arruolato nell’esercito degli Stati Uniti e ha continuato a prestare servizio in tre diversi continenti come poliziotto militare.

Dopo che i suoi giorni nell’esercito furono finiti, Andre iniziò una nuova carriera nel fitness per diventare un concorrente di bodybuilding. Durante il periodo 2014-2016, ha partecipato a oltre 10 spettacoli, vincendo la stimata Pro Card.

Questa è la sua storia:

 

Statistiche atleti

Nome completo: André Smith
Il peso Altezza Nazionalità Professione
165 - 175 libbre (74,8 - 79,4 kg) 5’9” (175 cm) americano Bodybuilder professionista del fisico maschile
Era
2010
Il peso 165 - 175 libbre (74,8 - 79,4 kg)
Altezza 5’9” (175 cm)
Nazionalità americano
Professione Bodybuilder professionista del fisico maschile
Era 2010

 

Realizzazioni

2016

  • Eastern Seaboard Pro, IFBB Men’s Physique, 10° posto
  • Europa Orlando Pro, IFBB Men’s Physique, 7° posto
  • Grand Prix, IFBB Men’s Physique, 5° posto
  • Karina Nascimento Pro, IFBB Men’s Physique, 5° posto

2015

  • Campionati Nazionali, NPC Men’s Physique Classe B, 1° posto – Carta Pro guadagnata
  • Clash at the Capstone, NPC Men’s Physique Class A, 1° posto

2014

  • Campionati Nazionali, NPC Men’s Physique Classe B, 9° posto
  • Body BE 1 Classic, NPC Men’s Physique Fort Benning, 1° posto
  • Clash at the Capstone, NPC Men’s Physique Class A, 1° posto
  • Clash at the Capstone, NPC Men’s Physique Uniform 1° posto
  • City of Champions, NPC Men’s Physique Class A, 1° posto
  •  

    Biografia

    Dallo sport al servizio militare

    Nato negli Stati Uniti, Andre Smith ha trascorso la maggior parte del suo tempo praticando sport agonistici crescendo. Nelle stesse parole di Andre; “Ho trascorso la maggior parte della mia vita come studente atleta che amava competere”.

    Tuttavia, dopo aver terminato il liceo, Andre ha lasciato lo sport per prestare servizio nell’esercito.

    Durante il suo servizio, Andre ha viaggiato in tutto il mondo, tra cui Europa, Asia e Africa. Durante tutto il processo ha prestato servizio in tre diverse operazioni militari come poliziotto militare.

    Andre ha dovuto affrontare molte sfide durante questo processo, e una di queste era che era lontano dalla sua famiglia. Tuttavia, è stato premiato con una stella di bronzo dopo il suo ultimo schieramento, come segno per il suo eccellente servizio.

     

    Concorrente per il fisico maschile

    Al suo ritorno a casa, Andre si è reso conto che la sua natura competitiva era ancora molto viva e, di conseguenza, ha deciso di entrare nel mondo del bodybuilding.

    Ha iniziato ad allenarsi quotidianamente, curioso di vedere come se la sarebbe cavata contro altri concorrenti di bodybuilding.

    Dopo quasi un anno di allenamento e dieta “hardcore”, Andre ha costruito un fisico impressionante.

    Poco dopo, nella primavera del 2014, ha debuttato sul palcoscenico del bodybuilding; sorprendentemente, vincendo il concorso.

    Carta professionale

    Tuttavia, vincere il suo spettacolo di debutto è stato solo l’inizio dell’impressionante serie di vittorie di Andre sul palco. Per i due anni successivi ha preso parte a cinque spettacoli amatoriali; vincendone quattro.

    Inoltre, uno degli spettacoli vinti da Andre è stato il Campionato Nazionale NPC 2015. È stato qui che gli è stata consegnata la sua combattutissima Pro Card.

    Competere professionalmente

    Subito dopo essere diventato professionista, Andre ha partecipato al suo primo spettacolo professionale IFBB: l’IFBB Karina Nascimento Pro 2016. È arrivato al 5 ° posto.

    Entro il 2017, Andre ha preso parte ad altri tre spettacoli IFBB Pro: il Grand Prix 2016, l’Europa Orlando Pro 2016 e l’Eastern Seaboard Pro 2016; finendo rispettivamente al 5°, 7° e 10° posto.

     

    Addestramento

    Attenersi alle basi

    Seguendo un programma di allenamento standard di 6 giorni, Andre afferma che non c’è molto nel suo allenamento che lo separi da altri concorrenti fisici.

    È la sua etica del lavoro, la disciplina e l’impegno nella sua ricerca di bodybuilding che lo fanno eclissare i suoi avversari sul palco.

    Tutto sommato, le sessioni di allenamento di Andre durano dai 60 ai 90 minuti, con ulteriori 15-30 minuti di cardio a giorni alterni. Si allena pesantemente e con molto volume; prendendo tutto il riposo tra le serie di cui ha bisogno.

    Allenamento del volume ottimizzato

    Con Andre che è un professionista IFBB e un atleta di grande esperienza, sa come muoversi nella sala pesi e come far crescere il corpo nel modo più efficiente possibile.

    Se Andre nota che la sua crescita muscolare è lenta, potrebbe cambiare le cose nella sua routine di allenamento. Nello specifico, includerà Optimized Volume Training o OVT.

    Ciò comporta la concentrazione su un gruppo muscolare alla volta con 10 serie da 10 ripetizioni suddivise tra due esercizi. Questo lo rende simile a un super set. Il motivo per cui i bodybuilder come Andre potrebbero usare questi metodi è che mettono molto stress sui suoi muscoli, costringendoli a crescere.

    Cardio

    Per quanto riguarda il cardio, ad Andre piace fare HIIT. Questa è l’abbreviazione di High Intensity Interval Training e include l’esecuzione di brevi periodi di attività fisica estremamente intensa come gli sprint.

    Anche se Andre ama sollevare pesi, l’aggiunta di cardio alla sua routine fa pompare il sangue e aumenta la combustione dei grassi, il che lo aiuta a prepararsi per uno spettacolo più velocemente.

    Allenamento petto e bicipiti

    • Un paio di serie di esercizi di riscaldamento delle spalle (stretching con elastici, rotazione delle spalle con manubri leggeri, ecc.)
    • Incline Dumbbell Press, 4 serie da 12 ripetizioni
    • Bench Press, 3 serie da 8-12 ripetizioni
    • Incline Dumbbell Flys, 3 serie da 8-12 ripetizioni
    • Dip, 3 serie da 8-12 ripetizioni
    • Cable Crossover, 3 serie da 12 ripetizioni, ultima serie dropset
    • Ez-Bar Biceps Curl, 3 serie da 8-12 ripetizioni
    • Curl di concentrazione, 3 serie da 10-12 ripetizioni
    • Hammer Curl, 3 serie da 8-12 ripetizioni
    • Cable Curl, 3 serie da 12 ripetizioni

     

    Nutrizione

    Dieta flessibile

    Ad Andre Smith piace cambiare spesso la sua dieta; a volte mangiare in modo estremamente pulito e sano, o talvolta, seguendo un approccio IIFYM (If It Fits Your Macros). Tutto dipende dalla fase in cui si trova Andre e da quali sono i suoi obiettivi in termini di fitness.

    Ad esempio, se Andre è fuori da una competizione per diverse settimane, mangerà solo cibi magri e berrà molta acqua per perdere grasso corporeo e preservare quanto più muscolo magro possibile.

    Tuttavia, se non ha in programma nessun evento particolare, Andre si darà più libertà di includere pasti cheat e un drink occasionale.

    Piano pasto

    Sebbene l’esatto piano alimentare giornaliero di Andre non sia noto, i bodybuilder come lui spesso includono i seguenti alimenti nella loro dieta:

    • Pollo
    • Pescare
    • Manzo
    • Patate
    • Riso
    • Verdure
    • Noci

    Andre potrebbe integrare la sua dieta con un frullato di proteine del siero di latte, nel caso in cui richieda più macronutrienti per raggiungere il suo apporto giornaliero.

    Idoli e influenze

    Le prime influenze di Andre provenivano dal periodo trascorso prestando servizio nell’esercito degli Stati Uniti. Questo in seguito si è spostato verso il bodybuilding quando è tornato a casa dalle sue operazioni militari. È chiaro che la sua spinta e passione sono ciò che ha spinto Andre nel mondo del bodybuilding competitivo.

    Cosa possiamo imparare da Andre Smith

    Andre Smith ha trascorso la sua infanzia e adolescenza eccellendo in numerosi sport. Dopo il liceo, ha deciso di cambiare la direzione in cui stava andando la sua vita e di arruolarsi nell’esercito degli Stati Uniti.

    Quando è tornato, ha capito che il fitness e lo stile di vita competitivo erano qualcosa di cui non poteva fare a meno, quindi ha iniziato una carriera come atleta di Men’s Physique. Non è stato un processo facile, ma con la sua dedizione e il suo duro lavoro, Andre è entrato nella lega d’élite dell’IFBB.

    Ripensando alla storia di Andre, è chiaro che la strada verso il successo è tutt’altro che semplice. Include molti momenti di alti e bassi e anche allontanamenti dall’obiettivo principale.

    Tuttavia, se riesci ad andare avanti nonostante gli ostacoli, raggiungere i tuoi obiettivi, che si tratti di fitness o qualcos’altro, è sempre possibile.

Write Comment :